CONSAPEVOLEZZA E SOSTENIBILITÀ
Il packaging ha un ruolo chiave nella lotta allo spreco alimentare.
Gli imballaggi infatti proteggono gli alimenti durante tutte le fasi di produzione, trasporto e commercializzazione, preservandone le qualità nutrizionali e allungandone la shelf-life.
L’imballaggio flessibile, per la sua leggerezza, è sostenibile per natura, perché fa sì che si utilizzino meno risorse rispetto ad altri tipi di imballaggi.
È inoltre differenziabile al 100%, nella frazione corrispondente al materiale prevalente.
Mec Pac condivide la crescente attenzione al tema della sostenibilità e si affianca al cliente nella ricerca di spessori sempre più ridotti e nel passaggio a film compostabili e biodegradabili a parità di performances.
Insieme vengono svolti attenti test di verifica del mantenimento della shelf life e delle altre prestazioni tecniche.
NUOVO BIOFILM COMPOSTABILE
Tra i vari progetti ha attirato l’attenzione della stampa quello sviluppato in collaborazione con Orto Bellina per i prodotti di IV Gamma.
Per i clienti di borse termiche Mec Pac ha realizzato diversi soggetti di borse antispreco e la SCHISCETTA BAG, accessibile anche a singoli esercizi per piccole quantità.
SCHISCETTA BAG
Busta termica antispreco, permette il recupero e l’asporto di quanto eventualmente ordinato di troppo al bar o al ristorante. Si arrotola. Etichetta personalizzabile.
AZIENDA CERTIFICATA BRC PACKAGING
AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001
BEST IN FLEXO 2019